Semiramide

by Gioacchino Rossini

Teatro "La Fenice" http://www.teatrolafenice.it

Venice, Italy
  • October 2018
    19
    Friday
    20:00 > 23:00
    3 hours
  • October 2018
    21
    Sunday
    20:00 > 23:00
    3 hours
  • October 2018
    23
    Tuesday
    20:00 > 23:00
    3 hours
  • October 2018
    25
    Thursday
    20:00 > 23:00
    3 hours
  • October 2018
    27
    Saturday
    20:00 > 23:00
    3 hours
Find out more about the Cast , the Composition , the Composer or what the Reviews say

Semiramide

Cast

Press & Reviews

Sudstyle.it
Fabio Perna
Semiramde alla Fenice
Not available in English
Il cast di questo spettacolo è stellare, quanto di meglio offra il belcanto di oggi. Jessica Pratt, al di là della indiscutibile e stratosferica tecnica vocale (riempie il teatro ve lo assicuro), ci ha donato una Semiramide più vicina a noi, più materna che lussuriosa, un personaggio oppresso dal suo potere, più da compatire che da condannare. Read more at http://www.sudstyle.it/semiramde-alla-fenice-co-debutto-del-catanese-enea-scala/#DChjdDGdoM58Skeo.99
Il Gazettino
Una bella Semiramide che merita il repertorio
Not available in English
LIRICALa Semiramide è un'opera fluviale e incommensurabile. Quattro i personaggi fondamentali: la regina di Babilonia e il diabolico Assur, principe assiro di Belu che hanno ucciso il re Nino, Arsace, figlio di Semiramide, madre ignara e innamorata di lui, e il Coro - con un ruolo preminente anche dal punto di vista della drammaturgia che trascorre da momenti di estatica religiosità a interventi diretti nell'azione. Un universo compatto da Cherubini al melodramma romantico. Si suole considerare Semiramide un'opera restaurativa, insieme...
MTG Lirica
Maria Teresa Giovagnoli
SEMIRAMIDE, GIOACHINO ROSSINI - TEATRO LA FENICE DI VENEZIA
Not available in English
La regina di Babilonia è impersonata dal soprano Jessica Pratt. L’interprete canta su tutta la gamma della tessitura con generoso entusiasmo, cesellando le agilità prescritte e spingendosi molto in là sopra il rigo musicale come suole fare in scioltezza. Anche se il suo personaggio ha in sé forza e prepotenza è la donna innamorata e fragile che le risulta più congeniale, in questo caso.
Bachtrack
Laura Servidei
A regal, integral version of Semiramide in Venice
Jessica Pratt’s Semiramide was a stern, unsympathetic tyrant, consumed by guilt and remorse, confident in her seduction of Arsace. Her bright soprano was spectacularly high and bright in its upper register, where she concentrated her efforts, producing exciting variations with great precision. Her middle register, albeit less strong, served her well in her raging passages. During “Bel raggio lusinghier”, several male servants were serving her with lavish kisses and caresses, giving a whole new meaning to the stratospheric coloratura in the finale.

Teatro.it
Gilberto Mion
Trionfa alla Fenice la “Semiramide” di Rossini
Not available in English
Nel cast, due vette. La prima, una Jessica Pratt che offre la sua vocalità luminescente, serica e fluente alla figura di Semiramide, dominandone la tessitura negli svettanti acuti ma rimanendo salda anche quando vortica in giù.
Pierachille Dolfini
Semiramide a Venezia e il perché di un anniversario
Not available in English
La affronta con convinzione un cast capitanato da Jessica Pratt che mette tecnica e cuore nel personaggio della regina di Babilonia, madre prima che donna di potere nell’interpretazione del soprano australiano (che la regia vuole statica matrona, con un’acconciatura/cofana che la fa tanto simile a Joan Sutherland, storica Semiramide, ma anche alla Renata Tebaldi degli ultimi anni).
Lettera43
Cesare Galla
Semiramide at La Fenice, Rossini between past and future
Not available in English
Nel ruolo del titolo, l’esperta Jessica Pratt ha fatto valere la facilità ben controllata a svettare sull’acuto più che la ricchezza espressiva dei centri, risultando di impeccabile precisione nell’agilità.
Le Salon Musical
Alessandro Cammarano
Venice: voices shine in the Semiramide
Not available in English
La Semiramide delineata da Jessica Pratt appare come un’eroina fragile, afflitta dai fardelli del passato che una spensieratezza di facciata non possono far dimenticare; nonostante qualche appannamento nei centri la voce corre sicura in acuto e le agilità sono perfette.

The Composition

Semiramide

Libretto written in italian by Gaetano Rossi, was first premiered on a Monday on February 03 of 1823

Gioacchino Rossini

Short biography of the composer
Gioachino Antonio Rossini (29 February 1792 – 13 November 1868) was an Italian composer who wrote 39 operas as well as sacred music, chamber music, songs, and some instrumental and piano pieces. His best-known operas include the Italian comedies Il barbiere di Siviglia (The Barber of Seville) and La Cenerentola (Cinderella), and the French-language epics Moïse et Pharaon and Guillaume Tell (William Tell). A tendency for inspired, song-like melodies is evident throughout his scores, which led to the nickname "The Italian Mozart". Until his retirement in 1829, Rossini had been the most popular opera composer in history. He is quoted as joking, "Give me the laundress' bill and I will even set that to music."

Timeline

General Management

Ariosi Management

Alessandro Ariosi

Press and Public Relations

Fidelio Artists

Ph. +34 616 76 08 66
info@fidelioartist.com